Zero&Company

PRODUZIONE ABBIGLIAMENTO UOMO, DONNA E BAMBINO​

Zero & Co. è una pianta dalle solide radici cresciuta rivolgendo lo sguardo al futuro e all’innovazione, al fine di creare collezioni d’abbigliamento ricche di cultura e ispirate da forti valori umani.​

Un brand in continua crescita

le scelte che fanno grandi numeri

Dal 1973, impegno e passione determinano la crescita aziendale. I risultati sono chiari e visibili nell’incremento della rete vendita, nazionale e internazionale, oltre che nell’ampliamento dei licensing e dei marchi di proprietà.

3000
clienti
4000
modelli disegnati in un anno
70
partner produttivi nel mondo
80
agenti
30
paesi in cui siamo presenti

Una storia da raccontare

Un imprenditore e una famiglia tra esperienza e ispirazione

Siamo nel 1973, in Italia è boom economico e Milano è il fulcro indiscusso della moda. Mentre tutto il business ruota attorno alla città lombarda, nell’assolato Mezzogiorno d’Italia, un lungimirante tecnico di macchine da cucire, decide di cavalcare l’onda del cambiamento. Riunisce un gruppo di esperte artigiane e fonda il primo laboratorio di Couture ricercato.

È l’intuizione a guidarlo e il progresso gli apre un sentiero che nei primi anni ’90 tocca tappe internazionali. L’ingresso nel mercato della moda è ufficiale. Costanti impulsi creativi e ripetuti traguardi diventano i capitoli di una storia in cui tradizione, famiglia, passione e valori si uniscono per raccontare Zero & Co.

Mario Vendola

VISIONARIO DALLE GRANDI AMBIZIONI

Cultore di stile, intuitivo, innovatore e lavoratore passionale, fonda la sua azienda e inizia a produrre e distribuire articoli d’abbigliamento per neonati.

Amante del Bello e dei dettagli, plasma collezioni piene d’istinto e creatività che, arricchite da uno stile all’avanguardia, conferiscono al marchio grande riconoscibilità.

Sono i figli poi, che facendo tesoro dei consigli e degli insegnamenti del padre, hanno seguito le sue orme e perseguito gli stessi valori, trasformando il brand in un marchio evoluto e dal profilo internazionale.

Viaggio nel tempo

1973
Lì dove tutto ha inizio
Nasce un’azienda che produce e distribuisce abbigliamento per neonati. Lo stile unico e semplice degli abiti fa clamore nel Sud Italia, tanto da assicurarsi un successo immediato.
1992
La famiglia in evoluzione
La forte ambizione dei fratelli Vendola da’ inizio a un grandioso percorso di crescita aziendale. Pasquale Vendola, grazie all’aiuto dei suoi fratelli, è nominato amministratore unico della Company così da essere il primo timoniere dell’azienda.
1994
Primi passi nel retail

Zero & Co. lancia Pastello, nuovo brand aziendale che, con delicatezza, cura e attenzione, valica la soglia dei mercati internazionali.

2001
La trasformazione

L’azienda perde il fondatore, fonte di grande ispirazione. Nonostante tutto, un nuovo impulso pervade il management aziendale che, facendo proprie le responsabilità della compagine, trova le risorse per definire e pianificare ulteriormente lo sviluppo del marchio Zero & Co.

2007
Un passo importante

Inizia la partnership con la Maison Cesare Paciotti, elevando il target di riferimento nel segmento medio-alto della moda. Questo passo importante accresce notevolmente la notorietà del brand sul panorama internazionale, allargando la sua proposta merceologica e andando a coprire la gamma completa per bambini da 0-16 anni.

2016
IL KIDSWEAR DI ICEBERG

In ottica di potenziamento del comparto kids, viene siglato l'accordo di licenza esclusiva con Gilmar per la produzione e distribuzione mondiale delle linee junior e baby.

2018
CRESCERE SARà BELLISSIMO

Zero&Co. presenta la prima collezione di Lalalù. Secondo brand di proprietà del gruppo che nasce dalla passione e dall'esperienza quarantennale nel mondo del bambino. Una nuova storia Made in Italy curata nei minimi dettagli, dal gusto romantico e delicato.

2019
suns is evolution

L’evoluzione del gruppo continua con l’acquisizione del marchio SUNS. Zero&Co. acquisisce nuove fette di mercato internazionale nel panorama dell’abbigliamento per adulti. Un prodotto che coniuga i pillar valoriali dell’azienda ad aspetti innovativi, contemporanei ed ecosostenibili.

2022
AKEP

L’azienda aggiunge un importante tassello alla propria crescita, diventando proprietaria di maggioranza del prestigioso marchio di maglieria che si rivolge ad un pubblico trasversale di donne. L’acquisizione garantisce qualità a livello di prodotto, distribuzione, marketing e presenza internazionale.

2024
COTAZUR

Il gruppo acquisisce il marchio di beachwear, resortwear e accessori mare Cotazur.  L’iniziativa si inserisce in una strategia complessiva mirata a diversificare il portafoglio brand e conquistare una posizione di rilievo in nuovi segmenti di mercato

Oggi
Nuovi orizzonti

L’azienda amplia il proprio raggio d’azione investendo sulla produzione e commercializzazione di abbigliamento per adulto e bambino.

castel del monte

La Puglia, il punto di partenza

un luogo ricco di colori, materiali puri e passione

Puglia, regione incantata, ricca di colori, capace di affascinare artisti, imprenditori e designers. Stupor Mundi che evoca appartenenza, conquistata da re e dominatori da personalità poliedriche e affascinanti, fonte d’ispirazione senza tempo.

Un paesaggio mutevole, dove le trame dei tessuti s’intrecciano ai tronchi degli ulivi, mostrando storie meravigliose.

Colori e textures richiamano le nuance tenui della terra e del mare, ricami e pizzi pregiati raccontano eleganza e manualità, il profumo fresco dei fiori e la semplicità degli elementi rimanda alla purezza dei bambini.

Ed è da qui che Zero & Co. parte, con l’ambizione di voler superare tutti i confini della moda.

La nostra identità

UNA VISIONE CHE DIVENTA FILOSOFIA

“Siamo nati per disegnare un mondo all’altezza dei grandi di domani”.

Zero & Co. è una pianta dalle solide radici cresciuta rivolgendo lo sguardo al futuro e all’innovazione, al fine di creare collezioni d’abbigliamento ricche di cultura e ispirate da forti valori umani.

Un futuro sostenibile

le nostre scelte per i grandi di domani

Il controllo e il rispetto delle procedure della filiera produttiva rientra nella costante e continua attitudine dell’azienda alla salvaguardia dell’ambiente, senza rinunciare mai alla qualità dei propri servizi e prodotti. Zero & Co. grazie alla standardizzazione del processo produttivo, adotta soluzioni che favoriscono il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile.

Sceglierci perché

la nostra missione

Un serbatoio creativo, ricco di competenze individuali e passioni comuni rappresenta la missione Zero & Co. Un team orientato al cliente che esprime la propria attitudine al cambiamento e all’innovazione. Insieme, ideiamo, creiamo e distribuiamo. Insieme ci mettiamo alla prova.

Il cuore dell'azienda

stile, design e progettazione

Il laboratorio è il fiore all’occhiello dell’azienda, luogo in cui l’arte si effonde rifinita e precisa, cucitura dopo cucitura. 

Qui nulla è lasciato al caso, ogni particolare è studiato nel dettaglio, dal bozzetto al modello finito: disegnatori e stilisti si lasciano ispirare da forme, tessuti e colori per ideare collezioni ricercate e originali; modellisti specializzati, veri e propri architetti del corpo, trasformano in realtà quelle creazioni; un attento controllo testa la qualità dei capi e le loro finiture. 

Così prendono vita collezioni uniche, realizzate per essere molto più di abiti da indossare, ma delle vere e proprie esperienze da vivere.

Dove le idee si materializzano

dal magazzino agli store

Nell’headquarter Zero & Co., le tecnologie più smart si combinano a un team esperto e a metodologie che armonizzano i processi produttivi, logistici e distributivi.

Dalla produzione programmata al pronto moda e dalla distribuzione al dettaglio per la vendita multicanale, Zero & Co. risponde in modo efficace ed efficiente a qualsiasi processo e linea di business, garantendo valore e qualità ai propri clienti.

Prêt-à-porter

il reparto logistico

Per assicurare il miglior servizio, un asset primario della Zero & Co. è il reparto logistico, che cataloga accuratamente i prodotti, coordinando in maniera strategica la catena distributiva.

Un luogo di condivisione

lo showroom
Zero & Co. è un’esperienza da ricordare. Il grande showroom è un fashion archive dove agenti e clienti possono ammirare, condividere e scegliere singolarità e stile di ogni brand, collezione dopo collezione.

Un brand in continua crescita

le scelte che fanno grandi numeri

Dal 1973, impegno e passione determinano la crescita aziendale. I risultati sono chiari e visibili nell’incremento della rete vendita, nazionale e internazionale, oltre che nell’ampliamento dei licensing e dei marchi di proprietà.

L'evoluzione aziendale

UNA PASSIONE DA CONDIVIDERE

Un team solido in cui confluiscono le capacità e le competenze di ognuno, un lavoro comune in cui si condividono i valori e la visione del brand. Questo è Zero & Co., molto più di un’azienda, una grande famiglia volta all’innovazione e alla resilienza, pronta ad affrontare le sfide future. Zero & Co. is a family affair.

I nostri Brand

marchi di casa e compagni di viaggio

Zero & Co. è sinonimo di garanzia per i Brand che decidono di affidare le proprie collezioni a mani esperte. Ogni Brand che entra a far parte della famiglia Zero & Co. è seguito, custodito e curato in modo attento e passionale con professionalità e dedizione tipiche del DNA aziendale.